Quali sono le migliori tariffe ADSL senza linea fissa?

La connessione internet ADSL è diventata indispensabile in ogni abitazione, dato che abbiamo bisogno del web per navigare nei siti internet per motivi di studio, di lavoro e di svago, dato che guardiamo film e telefilm in streaming, dato che comunichiamo ormai solo ed esclusivamente con Messenger, WhatsApp e simili. Proprio per questo motivo è bene andare alla ricerca delle migliori offerte ADSL, così da avere internet in casa ad alta velocità e riuscendo anche a risparmiare un po’.

Ma è preferibile optare per una tariffa ADSL senza linea fissa o per una tariffa con linea fissa inclusa? Dobbiamo ammettere che la linea telefonica non è oggi come oggi indispensabile, perché tutti siamo in possesso di uno smartphone. Inoltre è bene ricordare che spesso siamo in casa solo in orari in cui non si ricevono mai telefonate importanti, come la mattina presto o la sera piuttosto tardi. Quando siamo in casa in altri orari, non vogliamo essere disturbati e desideriamo quindi che nessun telefono squilli! Nonostante questo, è anche vero che le poche offerte ADSL senza linea fissa che sono disponibili non comportano un risparmio chissà quanto intenso: spesso non ci sono affatto differenze di prezzo e quando ci sono, si tratta di pochi euro appena.

Inoltre ci teniamo a ricordare che anche se la linea fissa in questo momento vi sembra qualcosa di cui non avete bisogno e che non vi serve affatto, è possibile che in futuro potrebbe risultarvi utile. Mettiamo il caso che il vostro smartphone si rompa all’improvviso, in piena notte magari, e che voi siate da soli in casa e abbiate assoluta necessità di telefonare a qualcuno. Che fare? Se non avete un telefono fisso da poter utilizzare, non riuscirete a chiamare nessuno. Se invece avete un telefono fisso da collegare alla presa, ecco che potrete fare la vostra telefonata. Se le nostre considerazioni vi sembrano giuste, vi conviene ovviamente optare per un’offerta che preveda telefonate senza scatto alla risposta, in modo da evitare spese extra o spese nascoste che potrebbero far lievitare la vostra bolletta.

Per riuscire a risparmiare è bene andare alla ricerca delle migliori offerte ADSL per cercare di capire quali siano quelle più economiche in assoluto, che siano o meno con linea fissa. Nel caso in cui l’offerta che vi sembra adatta per le vostre esigenze sia con linea fissa inclusa e voi proprio non desiderate utilizzarla, vi basterà evitare di installare un qualsiasi apparecchio telefonico. Potete ovviamente utilizzare un sito per la comparazione delle tariffe, in modo da ottenere innumerevoli preventivi compilando un solo form, in modo da riuscire a scovare in modo semplice e veloce quale sia l’offerta migliore per voi.

Ci teniamo a darvi delle indicazioni generiche su alcune delle proposte in assoluto più interessanti che arrivano da grandi big del settore:

  • 3. Se siete alla ricerca di un’offerta senza linea fissa davvero eccellente, vi consigliamo di optare per la 3, compagnia telefonica che consente di accedere alla Super Fibra. Attivazione e modem sono inclusi nel prezzo, a poco più di 30 euro al mese.
  • Fastweb. Con Fastweb Casa avete la possibilità di ottenere una connessione internet illimitata superveloce fino a 1 Gigabit al secondo, senza alcun tipo di vincolo e senza alcun tipo di spesa nascosta. Comprese nel prezzo sono disponibili anche le chiamate. Se non desiderate la linea fissa telefonica, vi basterà, come abbiamo prima detto non installare un apparecchio. Il prezzo? Appena 34,95 euro al mese e sono anche previsti degli sconti al momento dell’attivazione davvero interessanti. Nel prezzo è anche previsto un eccellente servizio assistenza clienti.
  • Wind. Se è la fibra ciò che desiderate così da poter ottenere una velocità di navigazione incredibile, è a Wind che dovete rivolgere la vostra attenzione. Ad addirittura meno di 30 euro al mese avete con Wind la possibilità di ottenere una connessione illimitata, un modem Wi-Fi di ultima generazione, un servizio di assistenza gratuito e la protezione della rete, nonché 100 giga di internet in più per tutti gli smartphone della famiglia.

Comments

comments